Cyberbullismo

Una definizione ampiamente condivisa di cyberbullying e': ‘Un atto aggressivo ed intenzionale compiuto online da un gruppo o da un individuo, ripetuto e che dura nel tempo contro una vittima che non si puo' facilmente difendere (Smith et. al. 2008).

La prevenzione del Cyberbullismo necessita di professionisti competenti in nuove tecnologie unitamente alle competenze in materia psicologica.

Questo è importante, perchè non basta saper usare il "computer" per star dietro ai nuovi canali comunicativi che la rete ci offre.

Pur essendo da quasi vent'anni un diffuso metodo di comunicazione, spesso si pretende di poter parlare di cyberbullismo solo perchè esperti di Bullismo.

Non basta.

I Social Network Site (SNS), ad esempio, necessitano di preparazioni teoriche per essere compresi, e per fortuna facilmente apprendibili con l'utilizzo costante.

Per comprendere le devianze bisogna registrare le proprie conoscenze e competenze, sullo stesso livello delle nuove generazioni, che dalla loro hanno il vantaggio di nascere e crescere con le nuove tecnologie.

Psicologa

Specialista in Psiconcologia

 ALICE BANDINO

Dottoressa in

Psicologia Clinica e di Comunità

 

 

- Studio "PSYGO"

  • Via Roma 171

09037 San Gavino M.le -VS-

 

p. iva 03565620923

 

347/1814992

 

Pagamenti anche in Sardex

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© PSYGO Dott.Alice Bandino Partita IVA: 03565620923