Ente Finanziatore: C.N.O.P (consiglio nazionale ordine degli psicologi italiani)

 

Titolo: Campioni di Razza

 

Progetto vincitore con altri 59 progetti nazionali creati da psicologi provenienti da tutte le Regioni Italiane e partecipanti al Bando di Concorso indetto  dal C.N.O.P. nel Febbraio 2015.

Il Progetto ha ottenuto il punteggio di 88/90.

 

Obiettivo del Progetto: un intervento di Educazione socio-emotiva in diverse classi (circa 350 studenti dai 3 ai 20 anni), di diversi Istituti Scolastici tra S.Gavino M.le e Sanluri, atto a modulare le emozioni degli studenti che parteciperanno al Progetto contro il Razzismo (e le discriminazioni).

Oltre alle scuole parteciperanno anche il Cagliari Calcio con la squadra della Primavera e la F.I.G.C sarda che si sfideranno in una partita amichevole. Nell'altra metà campo la Figc schiererà una rappresentativa di atleti tesserati in Sardegna ma di origine straniera provenienti da tutte le 6 Confederazioni.

Inoltre saranno partner di progetto anche il Centro Missionario della Diocesi di Ales-Terralba e i Missionari Saveriani di Cagliari, che con le loro testimonianze delle missioni svolte in molte parti del Mondo parleranno agli studenti di Mondialità e Intercultura, in modo strutturato e adattato alle diverse età dei minori( dai 3 ai 19 anni).

I Comuni ospitanti gli istituti scolastici partecipanti, patrocineranno il Progetto ospitando gli Eventi collaterali alle lezioni di Intelligenza socio- emotiva, fino a Giugno.

 

 

 

 

 

 

Psicologa

Specialista in Psiconcologia

 ALICE BANDINO

Dottoressa in

Psicologia Clinica e di Comunità

 

 

- Studio "PSYGO"

  • Via Roma 171

09037 San Gavino M.le -VS-

 

p. iva 03565620923

 

347/1814992

 

Pagamenti anche in Sardex

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© PSYGO Dott.Alice Bandino Partita IVA: 03565620923